Remorides ed SDProget presentano Opera4SPAC, una innovazione eccellente nel mondo del CAD nata dalla integrazione della consolidata tecnologia SPAC per la progettazione elettrica e la potente tecnologia Opera Industry per la gestione delle attività tecniche in campo.

Grazie a questa sinergia, il CAD esce dai confini dell’ufficio e arriva nelle mani degli installatori e dei tecnici service. Ora chi disegna lo schema elettrico può inviare le tavole sugli smartphone connessi a SPAC con la App di Opera, senza mai uscire dall’ambiente CAD e con la certezza della ricezione in tempo reale. Ma non solo, con il plug-in Opera4SPAC il tecnico in campo segnala dal suo smartphone tutte le modifiche e le note alle tavole dello schema elettrico, usando foto, filmati, audio o anche disegnando a mano libera sullo schermo, facendoli così arrivare nello stesso ambiente dove raggiungono il progettista in un unico ciclo integrato.

COME FUNZIONA

1. Il progettista sviluppa lo schema elettrico e crea tutta la documentazione necessaria in SPAC. Al termine del lavoro, o comunque quando lo riterrà opportuno, decide di inviare gli schemi al tecnico in campo. A questo punto sincronizza la commessa, così il PDF dinamico dello schema arriva sul Cloud di Opera Industry.

2. In campo, attraverso la App di Opera Industry è possibile consultare lo schema elettrico che si è sincronizzato con il Cloud di Opera. Quando ci sono delle segnalazioni che il cablatore o l’installatore vuole dare al progettista, queste vengono inserite direttamente sulle tavole dello schema elettrico scrivendo o disegnando sul display dello smartphone le indicazioni grafiche o testuali, che in pochi in pochi istanti vengono inviate nel cloud.

. Le annotazioni sullo schema elettrico segnate sullo smartphone vengono visualizzate dal progettista che può quindi revisionare la tavola e inviare l’aggiornamento al tecnico in campo anche in tempo reale.

FASI DI LAVORO

Con Opera4SPAC puoi accedere alle funzioni del sistema Opera Industry e rendere il tuo lavoro più semplice e ben organizzato in tutte le fasi del commissioning e del post-vendita.

Le fasi operative che posso essere gestire integrando SPAC ad un sistema Opera Industry sono:

  • Cablaggio di quadri elettrici, macchine e impianti
  • Procedure di collaudo e verifica
  • Installazione presso clienti
  • Avviamento impianti e accettazione
  • Manutenzione periodica o straordinaria
  • Assistenza e service post-vendita
  • Gestione delle parti di ricambio
  • Gestione amministrativa interventi

VANTAGGI

I vantaggi nell’utilizzo un sistema di gestione strutturato per la fase successiva al progetto sono evidenti:

  • Le informazioni sono sempre organizzate e disponibili ovunque
  • Le comunicazioni sono tracciate ed è semplice ricostruire la storia delle modifiche
  • Notevole risparmio di tempo nella gestione dei feedback dal campo
  • Maggiore reattività nella gestione delle commesse
  • Migliore controllo delle attività, poiché dalla web application si può valutare lo stato dei lavori e risolvere le criticità

Opera4SPAC è un plug-in di SPAC Automazione e SPAC Impianti, ed è acquistabile come modulo aggiuntivo di SPAC. Per maggiorni informazioni scrivi a info@sdproget.it.

Remorides Srl
Via Alessandro Volta 4/A 46020 Motteggiana (MN), Italy
P.Iva – VAT IT 02393250200