FAQ

Posso registrare i miei contenuti in Opera?

Sì. Quando vi forniamo l’accesso al sistema, vi assistiamo nell’ottimizzazione e nella strutturazione dei vostri contenuti per adattarli al meglio in un ambiente digitale, in modo che possiate gestirli e portarli avanti con facilità.
Dopo la formazione, potrete amministrare completamente la vostra piattaforma e successivamente creare e modificare i contenuti.

Posso creare attività/ordini di lavoro?

Sì, con Opera è possibile creare qualsiasi tipo di lista di controllo, dalla più semplice alla più avanzata funzione di gestione delle attività, in cui è possibile creare, ricevere e completare ordini di lavoro al volo e allegare immagini e commenti per comunicare chiaramente con i colleghi.

C'è un limite alla quantità di risorse, liste di controllo e contenuti che posso avere nel sistema?

È possibile creare un numero illimitato di beni e di liste di controllo, lo spazio su disco sul nostro Cloud sicuro parte da 50 GB e, se necessario, è possibile acquistare spazio aggiuntivo.

Qual è il prezzo del sistema?

Come standard, il canone annuale per le soluzioni cloud è basato e scalato sul numero e sul tipo di licenze utente. Potete contattarci all’indirizzo sales@remorides.com per ricevere un preventivo basato sul numero di utenti richiesti.

Come avviene l’implementazione in Azienda?

L’implementazione in azienda è un processo semplice e veloce. Normalmente il tutto si conclude in due settimane, o anche meno in caso di attivazione del servizio Cloud.

L'investimento si ripagherà?

Con Opera Industry aumenti rapidamente l’efficienza nella gestione delle tue operazioni all’interno della tua azienda. In base alla nostra esperienza, si risparmia dal 15% al 25% del tempo per la gestione della carta e l’esecuzione delle procedure aziendali, e circa il 10% del tempo per una migliore disposizione dei lavori pianificati.

Qual è la politica di vendita?

Le licenze software sono disponibili a noleggio nelle versioni PROFESSIONAL, utilizzando il servizio Remorides Cloud. Nella versione ENTERPRISE è possibile scegliere l’opzione Cloud service con noleggio licenza, oppure l’opzione on premise (utilizzando un server dedicato al cliente) con licenza perpetua.

La tracciabilità può essere strategica?

Certamente! Migliorare la tracciabilità e il livello di qualità delle operazioni aiuta la vostra azienda a ridurre i tempi di fermo macchina e il numero di reclami. Con Opera, infatti, la catena di controllo dal gestore alle operazioni sarà più efficace. Questo si tradurrà in un chiaro beneficio per la soddisfazione del cliente e in un più forte posizionamento sul mercato.

La App è disponibile su Android e IOS?

Si Opera mobile app è disponibile sul Google Play Store per dispositivi Android. E su App Store per sistemi operativi IOS Iphone e Ipad.

Posso brandizzare la piattaforma per la mia azienda?

Certamente è possibile brandizzate con loghi colori aziendali.

C'è una prova gratuita?

Sì è possibile attivare una prova gratuita per 30 giorni al seguente link.

Posso creare i miei contenuti in Opera?

Sì. Quando viene fornito l’accesso al sistema, è già possibile popolare la piattaforma.
Oppure se necessario richiedere formazione aggiuntiva per supportarvi nell’ottimizzazione e nella strutturazione dei vostri contenuti e adattarli al meglio nell’ ambiente digitale, in modo che possiate gestirli e portarli avanti con facilità.
Una volta inseriti i contenuti potrete amministrare completamente la vostra piattaforma e successivamente creare e modificare i contenuti in piena autonomia.

Perché scegliere Opera Industry tra tutti i software?

La completezza è sicuramente la nostra caratteristica vincente. Opera infatti ha radici profonde nella gestione delle manutenzioni degli impianti, determinate anche dalla possibilità di creare checklist e liste controlli molto evolute e dettagliate, ma offre al tempo stesso una gestione agevolata e completa di tutti i documenti degli asset.
Inoltre, il sistema si interfaccia con altri gestionali e permette anche la connessione macchine per monitorare i parametri ed il funzionamento.

Avete un programma per i partner?

Si per richiedere informazioni sul Partner program consultare il seguente link.

Case studies

Scopri come i nostri sistemi sono stati utilizzati da grandi aziende italiane per incrementare l'efficienza e le performance operative.
Scopri di più

Applicazioni

Scopri tutti gli applicativi di Opera System, la soluzione all-in-one che migliora i processi e le performance della tua azienda.
Scopri di più